Festa dello Sport 2024

Home | Festa dello Sport Castelfranco 2024: la promozione dello Sport e di uno stile di vita sano

Torna per la sesta edizione la Festa dello Sport 2024 di Castelfranco. La manifestazione, organizzata dal Comune di Castelfranco Veneto e Basketball School Castelfranco, con la collaborazione di Castelfranco Veneto Sport, Sport Target Azienda per l’edilizia economica e popolare (Aeep), si terrà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno agli impianti sportivi di via Redipuglia.

Per la giornata finale di domenica, l’evento verrà ospitato anche nella centralissima location di piazza Giorgione a Castelfranco Veneto. Negli anni scorsi, la Festa dello Sport ha rappresentato uno degli appuntamenti di punta per la cittadinanza castellana registrando numeri in crescita nel 2022 in termini di partecipazioni (+2,4k) e presenze (4,9k). Anche quest’anno sono tantissime le attività in calendario per una tre giorni davvero densa e intensa, che vedrà in prima linea tantissimi/e giovani e giovanissimi/e atleti/e di società sportive afferenti a diverse discipline (arti marziali, baseball, basket, calcio, danza, fitness, mountain bike, nuoto, padel, pattinaggio, rugby, scacchi, skateboard, tennis, volley).

Sport ABC - GAME UPI

Per la cerimonia di chiusura si è rinnovata la tradizionale sfilata del corteo attorno alle mura di Castelfranco Veneto. Quest’anno con la speciale partecipazione della Torch Run, con la fiaccola paralimpica retta dagli atleti dell’Associazione 6InSuperAbile.

Nel corso della cerimonia, c’è stato spazio anche per l’assegnazione delle due borse di studio intitolate alla memoria di Don Mario Leonardi, del valore di 500 euro ciascuna, e donate rispettivamente dal Panathlon Club Castelfranco e dal comitato organizzatore con Basketball School e Sport Target: ad aggiudicarsele sono state Alice Marotto della Società Ginnastica Castelfranco e Vittoria Zumerle delle Thunders & Dragons Castellana Softball.

La promozione dello Sport e di uno stile di vita sano

La festa dello Sport 2024 di Castelfranco è sempre l’occasione per avvicinare la cittadinanza alla pratica sportiva, grazie al lavoro delle associazioni sportive del territorio è stato possibile creare delle dimostrazioni di diverse discipline facendo provare le attività a grandi e bambini!

Nel nostro caso, grazie al contributo del progetto Sport ABC è stato possibile utilizzare le nuove attrezzature che ci hanno permesso di raggiungere un numero maggiore di persone con esercizi e prove ancora più dettagliate!

Esami di Cintura e Promozione del Settore Karate

Domenica 9 giugno la programmazione della Festa dello Sport 2024 di Castelfranco prevedeva fra le tante attività anche la promozione del settore Karate con le dimostrazioni e gli esami del settore giovanile. Ringraziamo il pubblico che è giunto numeroso per scoprire questa nostra disciplina.

In fotografia da sinistra: Niki Mardegan, presidente Sport Target con le referenti del Progetto Sport ABC, Giorgia Costalonga e Erika Mestriner. A seguire Niki Mardegan; l’Assessore allo Sport del Comune di Castelfranco Gianfranco Giovine e Mattia Busato atleta Olimpico in forze al GS Esercito.

Iniziativa G.A.M.E. UPI | Progetto SPORT ABC: Alimentazione – Benessere – Comunità

Sport Target è partner del progetto SPORT ABC della provincia di Treviso il progetto è finanziato nel quadro dell’Iniziativa “GAME UPI (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment) – Fondo Politiche Giovanili 2022,iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.